rotate-mobile
Cronaca

Infermiere aggredito a Partinico, il Nursind: "Un colpo a tutta la categoria"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Volevo dimostrare tutta la mia solidarietà e quella del Nursind al collega infermiere aggredito a Partinico. Questa brutta vicenda non deve passare solo come l'ennesima aggressione. Si tratta di un vero e proprio attacco alla nostra professione, quella infermieristica, da anni senza tutela protettiva da simili episodi". Lo afferma Francesco Frittitta, segretario regionale del Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche.

"Mi auguro che assieme alle Aziende sanitarie si possa iniziare un percorso per garantire più sicurezza nei posti di lavoro, a cominciare dal pronto soccorso fino a quei luoghi dove spesso si pensa che non possa capitare nulla. L'agguato purtroppo è sempre possibile. Al collega aggredito diciamo forza, ce la farai come sempre, perché tu non sarai mai solo ma avrai una intera categoria dalla tua parte".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermiere aggredito a Partinico, il Nursind: "Un colpo a tutta la categoria"

PalermoToday è in caricamento