menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Abbandona cane in strada, "inchiodato" dalle telecamere: denunciato 85enne

E' successo in via Mattei, nella zona di Partanna: l'anziano - che era alla guida di un'auto - ha accostato e "scaricato" il proprio cane, un piccolo meticcio. Poi le segnalazioni e l'intervento dei carabinieri

Abbandona cane in strada e viene denunciato. A finire nei guai è stato un uomo di 85 anni (S.P. le sue iniziali). Sono bastate poche ore ai carabinieri per risalire alla sua identità. L’anziano infatti, mentre si trovava in via Mattei, nella zona di Partanna, alla guida della sua autovettura, dopo aver accostato ha pensato bene di abbandonare il proprio cane sul ciglio della strada. Il piccolo meticcio, impaurito, si è rifugiato all’interno di una recinzione fatta di rete metalliche.

I carabinieri, attirati dall’attenzione di alcuni passanti, dopo essere intervenuti sono riusciti a tirare fuori il piccolo cagnolino dalla gabbia e hanno immediatamente iniziato ad acquisire le immagine dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. E proprio grazie a questa attenta analisi sono risaliti al proprietario. L’anziano è stato denunciato per abbandono di animale. "Quello compiuto dall'ottantacinquenne è stato un gesto tanto inumano quanto inaccettabile.

Lieto finale invece per il piccolo meticcio: è stato infatti affidato ad una giovane di 24 anni che, dopo avere ricevuto la "notizia", è subito corsa a chiedere l’affidamento, senza pensarci due volte. E i carabinieri l’hanno accontentata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento