rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino

Via Montalbo, arriva nella parrocchia Santa Margherita la Madonna di Fatima

Statua della Madonna di Fatima che si trova nella Parrocchia S. Margherita fino a Domenica 1 Marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Una Fiaccolata ha accolto e accompagnato la Statua della Madonna di Fatima. La partenze da Largo Villaura, il Simulacro é arrivato dalla Parrocchia sant'Ippolito nel cuore del Mercato del Capo, sosterà fino a Domenica 1 Marzo presso la Parrocchia S. Margherita V. M. in via Marabitti n.16 nel cuore del Mercato rionale di via Montalbo dove saranno tanti i momenti di incontro e preghiera alla Madonna.

Non si tratta dalla statua autentica ma una copia donata all'Italia, calco realizzata secondo le intenzioni di Suor Lucia nel 1947, una dei tre pastorelli a cui la Vergine apparve il 13 Maggio nel 1917 a Fatima. La Messa ha seguito alla fiaccolata alle 21:00, da domani fino a Domenica la S. Messa alle 9, seguirà l'Adorazione Eucaristica e l'incontro dei fedeli con la Madonna, nel pomeriggio alle 18:00 seguirà una S. Messa e la Chiesa rimarrà aperta anche in serata per concedere ai fedeli la visita alla alla statua e dei momenti di preghiera. Il manifestazione si concluderà domenica 1 Marzo con una Processione fino alla parrocchia vicina della consolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Montalbo, arriva nella parrocchia Santa Margherita la Madonna di Fatima

PalermoToday è in caricamento