rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castelbuono

"Hanno salvato un turista disperso nel Parco delle Madonie", premiati due forestali

I due sono intervenuti in soccorso di un escursionista olandese. Il commissario straordinario del Parco, Salvatore Caltagirone, ha consegnato loro due targhe di ringraziamento "per avere agito con grande senso di altruismo e di generosità"

Hanno tratto in salvo un turista olandese che si era perso mentre faceva un'escursione nel Parco delle Madonie e oggi il loro impegno viene premiato. Il commissario straordinario del Parco, Salvatore Caltagirone, ha consegnato due targhe di ringraziamento ai forestali Nunzio Mogavero di Isnello e Antonio Cortina di Castelbuono, "per avere agito con grande senso di altruismo e di generosità". L'intervento risale al mese scorso. Presente alla consegna del riconoscimento anche Gaetano Guarino, del servizio antincendio boschivo distretto 8 e 9.

Caltagirone ha ringraziato i forestali "per la sensibilità mostrata nel condurre con competenza e grande determinazione un’operazione che ha richiesto un'appropriata conoscenza dei luoghi e tempestività d’intervento. Segno questo di un forte forte legame contadino con la terra e amore per la montagna. I due in passato si sono distinti anche in interventi di recupero della fauna protetta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hanno salvato un turista disperso nel Parco delle Madonie", premiati due forestali

PalermoToday è in caricamento