rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montepellegrino / Via della Favorita

Sport, giochi, relax: domeniche senza auto alla Favorita

Il Comune ci riprova: chiusura al traffico a partire dal 26 marzo. La Giunta approva la delibera che spiana la strada al protocollo di intesa con l'associazione "La domenica Favorita"

Otto domeniche chiuse al traffico a partire dal 26 marzo: dopo il flop di quasi tre anni fa, il Comune ci riprova con il blocco alle auto dentro il parco della Favorita. Ieri la Giunta ha approvato una delibera che prevede un calendario di otto domeniche off-limits per il traffico (dalle 8 alle 14). L'atto dell'amministrazione spiana la strada al protocollo di intesa con l'associazione "La domenica Favorita", per effettuare all'interno del più grande "polmone verde" della città una serie di attività ludiche, culturali e sportive.

Dal running alle corse in mountain bike, passando per il fitness all'aria aperta. Si potrà praticare anche pilates e lo yoga. Per i più piccoli aree giochi e piste dove imparare a pattinare. Ampio spazio sarà riservato al relax e al ristoro, con una zona picnic dotata di tavoli in legno e bagni chimici. Attorno a Casa Natura verranno inoltre organizzati dei concerti di musica classica.

In base al protocollo il Comune dovrà mettere a disposizione bici, autobus elettrici ed allestire le aree di sosta per le auto. I parcheggi disponibili saranno quelli della Fiera, via del Fante e viale Regina Margherita. L'associazione "La domenica Favorita" invece si occuperà delle aree verdi e di sensibilizzare i gitanti sul rispetto dell'ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, giochi, relax: domeniche senza auto alla Favorita

PalermoToday è in caricamento