rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Parco della Favorita verso il rilancio, Orlando: "Via alla collaborazione tra pubblico e privato"

Bonificare e riqualificare il Parco della Favorita favorendone il rapporto con tutta la città. E' stato questo il tema di un incontro tra il sindaco Leoluca Orlando, l'assessore al Verde, Francesco Raimondo e una delegazione della Confederazione Italiana Agricoltori

Bonificare e riqualificare il Parco della Favorita favorendone il rapporto con tutta la città. E' stato questo il tema di un incontro svoltosi a “Casa Natura” tra il sindaco Leoluca Orlando, l'assessore al Verde, Francesco Raimondo e una delegazione della Confederazione Italiana Agricoltori, guidata del direttore Antonio Terrasi e dal presidente provinciale, Antonio Cossentino e con i componenti dell'associazione “Parco della Favorita”.

L'assessore Raimondo ha sottolineato che i suoi uffici sono al lavoro per la stesura di un bando per il coinvolgimento stabile dei privati nella gestione del Parco "in modo tale da valorizzarne la naturale vocazione produttiva ed allo stesso tempo renderlo sempre più fruibile in modo oculato e sostenibile da parte di tutta la cittadinanza".

Nel corso dell'incontro sono stati discussi gli interventi che, attraverso la collaborazione pubblico-privato, saranno necessari ed in particolare gli interventi di potatura degli alberi, di ripristino dei sistemi irrigui e di fruibilità sostenibile.

Il sindaco Orlando, che, tra l'altro ha espresso l'apprezzamento per l'associazione “Parco della Favorita” che nello scorso mese di novembre in Campidoglio, a Roma, è stata premiata con la “Bandiera Verde 2015”, ha manifestato il proprio interesse affinché "il recupero di questo importante polmone verde, che continua ad essere una delle priorità di questa amministrazione, dimostra ancora una volta l'importanza e l'efficacia della collaborazione e dell'interazione fra pubblico e privato, che già tanti risultati positivi sta portando nella nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco della Favorita verso il rilancio, Orlando: "Via alla collaborazione tra pubblico e privato"

PalermoToday è in caricamento