rotate-mobile
Cronaca Castelbuono

Parco delle Madonie, cambio al vertice: Salvatore Caltagirone nuovo commissario straordinario

Cinquantasette anni, è capo della segreteria particolare dell’assessore regionale al Territorio e ambiente Toto Cordaro. La nomina si è resa necessaria poiché l’ex assessore aveva attivato il provvedimento di revoca dell’ex commissario per carenza dei requisiti di nomina

Si è insediato oggi il nuovo commissario straordinario del Parco delle Madonie. L'incarico è stato assegnato a Salvatore Caltagirone, 57 anni, capo della segreteria particolare dell’assessore regionale al Territorio e ambiente Toto Cordaro. La nomina di un nuovo commissario si è resa necessaria poiché l’ex assessore Croce aveva attivato il provvedimento di revoca dell’ex commissario per carenza dei requisiti di nomina. Salvatore Caltagirone è incaricato di permanere nell’incarico fino alla nomina del nuovo presidente del Parco.

“Assumo con grande entusiasmo questo incarico - ha detto Caltagirone -. E’ mia intenzione instaurare un rapporto di collaborazione con tutti i soggetti legittimati. Intendo attivare un continuo confronto con il territorio e farmi portavoce verso l’assessore al Territorio e ambiente Toto Cordaro e l’assessore al Bilancio Gaetano Armao al fine di tenerli costantemente informati sulle necessità del Parco e sulla eventuale destinazione di maggiori risorse a favore dell’Ente. Porgo un riverente saluto agli organi istituzionali e ai cittadini di tutto il comprensorio".

Caltagirone ha inviato una lettera ai quindici sindaci del Parco delle Madonie, componenti dell’assemblea del Parco, sottolineando che intende "svolgere il suo ruolo in piena sintonia con gli stessi e con tutte le realtà economiche e sociali presenti nel territorio" e che "dedicherà tutto il tempo necessario per rilanciare il ruolo e le attività del Parco, pur essendo consapevole delle insufficienti risorse di cui lo stesso attualmente dispone". Il commissario ha anche anticipato che "al più presto convocherà l’assemblea per iniziare il lavoro collegiale di individuazione delle attività che si possono portare avanti già da subito e stabilire le priorità che dovranno essere previste nel bilancio dell’Ente".

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco delle Madonie, cambio al vertice: Salvatore Caltagirone nuovo commissario straordinario

PalermoToday è in caricamento