rotate-mobile
Cronaca Via Ernesto Basile

Parcheggio Basile, via libera della Regione per il capolinea bus extraurbani

Nei prossimi giorni si terrà una riunione presso l'assessorato regionale per definire percorsi e fermate. Catania: "Renderà più fluida la circolazione. Amat garantirà un collegamento verso la stazione centrale e il centro città"

L'assessorato regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità della Regione siciliana ha dato il via libera per l'utilizzo del Parcheggio Basile (che si trova nell'omonima via) come capolinea dei bus extraurbani che collegano la città con il resto della Regione. Lo rende noto l’assessore comunale alla Mobilità Giusto Catania, che sottolinea l'importanza di questo provvedimento: "Lo spostamento al parcheggio Basile del capolinea dei bus extraurbani renderà più fluida la circolazione e limiterà le emissioni inquinanti nei pressi della stazione centrale. Infatti non sarà più possibile fermarsi in via Paolo Balsamo che, anche a causa del completamento dei lavori del Tram, ha visto ridursi la sua carreggiata".

Nei prossimi giorni si terrà una riunione presso l'assessorato regionale per definire percorsi e fermate degli autobus extraurbani. "Al fine di rendere efficace tale provvedimento e non arrecare disagi ai pendolari - conclude Catania - l'Amat sta lavorando, in vista del nuovo programma d'esercizio, a garantire un collegamento veloce dal parcheggio Basile verso la Stazione centrale e verso il centro della città". Il sindaco Leoluca Orlando ha commentato: "Si compie un altro passo per il decongestionamento del centro e per la vivibilità della città."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio Basile, via libera della Regione per il capolinea bus extraurbani

PalermoToday è in caricamento