rotate-mobile
Cronaca Via Ernesto Tricomi

Vengono allontanati, ma tornano alla carica: denunciati tre posteggiatori

I tre - pizzicati in via Damiani Almejda, via Vincenzo Tricomi e piazzale Giotto - adesso dovranno rispondere del reato di "inosservanza dei provvedimenti dell’autorità". Bloccato un altro parcheggiatore, sorpreso in strada nonostante la sua condizione di sorvegliato speciale

Neanche il provvedimento di Daspo li aveva fermati. Così i carabinieri hanno denunciato tre parcheggiatori abusivi, già sottoposti all'ordine di allontanamento per sei mesi, e trovati nuovamente a "dirigere i posteggi" in via Damiani Almejda, via Vincenzo Tricomi e piazzale Giotto. I tre adesso dovranno rispondere del reato di “inosservanza dei provvedimenti dell’autorità”.

L'operazione è stata messa a segno dai carabinieri della compagnia San Lorenzo, insieme al personale della polizia municipale, che hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad ampio raggio, in particolare nelle zone centrali della città, concentrando gli sforzi nei pressi degli uffici pubblici e degli ospedali. 

Un altro parcheggiatore, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, è stato segnalato "per inottemperanza alle prescrizioni della misura". Altri due posteggiatori sono stati sanzionati e sottoposti all’ordine di allontanamento perché trovati nei pressi di fermate di mezzi pubblici.

Nell'ambito di altre operazioni sono stati invece cinque i giovani segnalati come consumatori di droghe perché trovati con piccole quantità di hashish nelle zone calde della movida palermitana. "I controlli nei confronti dei parcheggiatori abusivi - spiegano i carabinieri - saranno stringenti e continueranno anche nei giorni a seguire". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vengono allontanati, ma tornano alla carica: denunciati tre posteggiatori

PalermoToday è in caricamento