rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Ha minacciato un automobilista", parcheggiatore abusivo arrestato per estorsione

In manette Rosario Costanza, 61 anni. I fatti risalgono al 2011 quando un cittadino, davanti alla richiesta di alcuni soldi per lasciare l'auto in via Trieste, ha reagito denunciandolo ai carabinieri

Nel 2011 si è avvicinato a un uomo che aveva parcheggiato la sua auto in via Trieste, chiedendo con tono minaccioso dei soldi per "vegliare" sulla sua auto. L'automobilista però ha reagito rivolgendosi ai carabinieri e oggi, a distanza di sei anni dall'episodio, per il parcheggiatore abusivo sono scattate le manette per tentata estorsione.

I militari della compagnia di San Lorenzo hanno arrestato Rosario Costanza, 61 anni. "L’8 settembre del 2011 - spiegano i militari - Costanza è stato denunciato da un onesto cittadino, al quale non erano andate giù quelle parole minacciose, proferite per la mancata corresponsione della fastidiosa 'tassa', che gli avrebbe consentito di parcheggiare in tutta tranquillità la propria autovettura in via Trieste. L’irritante richiesta, attraverso quelle parole intimidatorie, era un’imposta alla quale quel cittadino non poteva sottrarsi, secondo il 61enne".

Lo scorso 29 aprile, la Procura presso la Corte d’Appello di Palermo ha emesso l’ordine di carcerazione. L’oramai ex parcheggiatore abusivo  dovrà rimanere al Pagliarelli per 1 anno e 3 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha minacciato un automobilista", parcheggiatore abusivo arrestato per estorsione

PalermoToday è in caricamento