rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione

Controlli in zona stazione, posteggiatore abusivo aggredisce poliziotto

L'agente, impegnato insieme a un collega in un'attività di contrasto ai "professionisti della sosta", aveva appena chiesto i documenti quando è stato colpito al volto. Sul posto altre volanti e due ambulanze

Poliziotto aggredito da un parcheggiatore abusivo. E’ accaduto intorno alle 9 di questa mattina nella zona della stazione centrale dove un agente, impegnato in un’attività di controllo per contrastare i “professionisti della sosta”, è stato colpito al volto da un uomo. Sul posto sono intervenute altre volanti e due ambulanze.

L’agente poi aggredito e il collega avevano appena parcheggiato l’auto di servizio per raggiungere l’abusivo. Non avrebbero fatto in tempo a chiedere i documenti che il parcheggiatore, infastidito da quella "visita nel suo territorio", si è scagliato contro uno dei due uomini in divisa.

I poliziotti sarebbero riusciti a bloccarlo con non poche difficoltà, chiedendo allo stesso tempo l’intervento di altre volanti e del personale sanitario. L’agente è stato condotto all’ospedale Civico per accertamenti, mentre l’abusivo è stato portato al pronto soccorso del Policlinico perchè nella colluttazione anche lui è rimasto contuso.

Per il parcheggiatore, terminati i controlli medici, potrebbe scattare l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, aggressione e lesioni personali. Dopo una tappa nelle camere di sicurezza, l’uomo domattina sarà processato per direttissima e toccherà al giudice valutare l’eventuale applicazione di misure cautelari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in zona stazione, posteggiatore abusivo aggredisce poliziotto

PalermoToday è in caricamento