Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca

Parcheggi del tribunale troppo cari, l'Apcoa: "Niente sconti per i dipendenti"

La società che gestisce migliaia di stalli a pagamento del centro cittadino risponde così alla richiesta dei dipendenti del Palazzo di Giustizia: "I costi degli abbonamenti mensili attualmente proposti restano tra i più competitivi rispetto all'offerta dei competitor"

Niente da fare per i lavoratori del Palazzo di Giustizia che chiedevano uno sconto sulle tariffe mensili dei parcheggi a pagamento che nel corso degli anni - a loro dire - sono lievitati. Dopo il caso sollevato dai dipendenti del tribunale ("da 45 euro siamo arrivati adesso a pagare 94 euro al mese", dicono alcuni lavoratori) è arrivata la replica dell'Apcoa. 

La società che gestisce migliaia di stalli a pagamento del centro cittadino ha inviato una nota al vicepresidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao che si era fatto portavoce delle proteste: "Facendo seguito ai contenuti discussi nel corso dell'incontro avvenuto nell'aula consiliare della prima circoscrizione circa gli aumenti dei prodotti di abbonamento diurni offerti al pubblico nel parcheggio di piazza Vittorio Emanuele Orlando, la società, purtroppo, non può accogliere la richiesta pervenuta, ossia, di adottare sconti ai lavoratori del Palazzo di Giustizia. Vogliamo ribadire che, i costi degli abbonamenti mensili attualmente proposti, restano tra i più competitivi rispetto all'offerta dei competitor presenti sul territorio cittadino".

Il riferimento è ai parcheggi di piazza Vittorio Emanuele Orlando, creati dieci anni fa, un'area incastonata tra il Palazzo di Giustizia e il mercato del Capo. Il tema era stato affrontato nel corso di una seduta che si è svolta nel consiglio della prima circoscrizione. Nicolao aveva proposto di "valutare la possibilità di scontare il prezzo mensile del 30% a chi può dimostrare attraverso ricevute o documentazione di utilizzare il parcheggio da almeno otto anni, soprattutto in considerazione del robusto aumento che c'è stato nel corso degli ultimi anni". Richiesta che è stata respinta dopo alcuni giorni di riflessione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi del tribunale troppo cari, l'Apcoa: "Niente sconti per i dipendenti"
PalermoToday è in caricamento