rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Direzione distrettuale antimafia, Paolo Guido nominato coordinatore unico

Il magistrato, che dal 2017 ha la delega sulle indagini per la cattura del boss latitante Matteo Messina Denaro, si occuperà anche dei clan palermitani

Il procuratore aggiunto di Palermo Paolo Guido coordinerà la Direzione distrettuale antimafia. Lo prevede la delega che il procuratore uscente Franco Lo Voi, nelle scorse settimane nominato dal Csm alla guida della Procura della Capitale, quindi in procinto di lasciare la Sicilia, firmerà oggi.

Paolo Guido, 55 anni, calabrese, in magistratura dal 1995, aveva il coordinamento delle indagini sulla mafia trapanese ed agrigentina. Da oggi si occuperà anche delle inchieste sui clan palermitani. E' la prima volta che la delega al coordinamento della Dda viene assegnata a un solo procuratore aggiunto.

Si tratta di una decisione determinata dalla scelta di garantire una visione complessiva e unitaria al fenomeno mafioso nel territorio. Una grandissima esperienza d’indagini di mafia, per anni sostituto procuratore della direzione distrettuale antimafia, Guido dal 2017 ha la delega sulle indagini per la cattura del boss latitante Matteo Messina Denaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Direzione distrettuale antimafia, Paolo Guido nominato coordinatore unico

PalermoToday è in caricamento