rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Maqueda

Panineria di via Maqueda riceve bolletta da 30 mila euro: "Ora basta, chiudiamo tutto"

Imprenditore palermitano si arrende: "Gentili clienti, con immenso dispiacere dobbiamo comunicare lo stop temporaneo delle nostre attività di ristorazione"

"Gentili clienti, con immenso dispiacere dobbiamo comunicare lo stop temporaneo delle nostre attività di ristorazione". Questo l’inizio del post che da oggi appare sulla pagina Facebook di una panineria di via Maqueda, nel centro storico. Un annuncio che non racconta di un periodo di ferie per tutto il personale, ma di una sospensione delle attività a causa del caro energia  

"L’ultima bolletta è stata di oltre 30 mila euro e quella precedente era molto vicina - dice tra l’esasperato e l’addolorato il titolare della panineria, un imprenditore palermitano - e parliamo solo di luce e gas. Costi ai quali si aggiungono quelli del personale. Credete che sia bello comunicare a oltre 15 persone che devono rimanere a casa? Questa è la dimostrazione che a pagare le spese sono sempre e solo le imprese, i collaboratori e il sistema economico che gira attorno alle attività di ristorazione.  Lo dico con grande tristezza, ma anche molto arrabbiato, se il governo non mi dirà come fare rimarremo chiusi. Riapriremo se e quando tornerà ad essere redditizio svolgere la nostra bellissima attività d’impresa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panineria di via Maqueda riceve bolletta da 30 mila euro: "Ora basta, chiudiamo tutto"

PalermoToday è in caricamento