rotate-mobile
Cronaca Libertà / Viale Campania

Sul furgone con il pane avariato: scatta sequestro in viale Campania e zona Policlinico

In azione vigili e carabinieri, nel mirino due venditori che sono stati poi segnalati all'autorità giudiziaria: il pane - giudicato in cattivo stato di conservazione - è stato destinato alla distruzione

E' di oltre 90 chili di pane sequestrato il bilancio della doppia operazione messa a segno da vigili e carabinieri in viale Campania e piazza Durante, nella zona del Policlinico. In azione stamattina gli agenti del nucleo controllo attività commerciali su area pubblica e i militari della compagnia San Lorenzo.

"In viale Campania - raccontano dal comando di via Dogali - è finito nel mirino un uomo di 51 anni (F.C. le iniziali) che in un furgoncino esponeva 31 chili di pane e 5 chili di biscotti. Durante il controllo è emerso che non possedeva le autorizzazioni. Pertanto è stato multato per 3.309 euro e i prodotti esposti sono stati sequestrati".

Stesse sanzioni per un altro venditore di pane "pizzicato" in piazza Durante, in zona Policlinico. Anche in questo caso, un trentanovenne - A.V.  le iniziali - è stato trovato dagli agenti senza le autorizzazioni. "Il carrello che utilizzava conteneva 60 chili di pane e 13 chili di biscotti", dicono i vigili. Entrambi i venditori sono stati segnalati all'autorità giudiziaria: il pane sequestrato, giudicato in cattivo stato di conservazione, è stato avviato a distruzione.

Nel corso delle operazioni di sequestro in piazza Durante, gli agenti e i carabinieri hanno effettuato un controllo su un fruttivendolo che "lavorava" con la sua bancarella accanto al venditore abusivo di pane che, oltre a non essere autorizzato alla vendita, si serviva di un furgoncino privo di assicurazione. All'uomo sono state comminate sanzioni per oltre 1.300 euro e il mezzo è stato sequestrato.

Solo pochi giorni fa, nell'ambito del controllo del territorio per il contrasto all'abusivismo e per la tutela della salute pubblica erano stati denunciati tre venditori di pane e avviati a distruzione oltre 200 chili di prodotti da forno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul furgone con il pane avariato: scatta sequestro in viale Campania e zona Policlinico

PalermoToday è in caricamento