rotate-mobile
Cronaca Zisa

Pane con la milza, Nino ‘u Ballerino lancia l'app a Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un evento unico per la gastronomia italiana, contrassegnato dalla presenza di ristoratori provenienti da tutta Italia, accomunati dalla volontà di valorizzare uno dei prodotti in assoluto più amati e popolari della tradizione nostrana: il panino. Ad organizzarlo è l’Accademia del Panino Italiano che oggi, a Milano, lancerà una app dedicata ai primi venti panini italiani certificati : un traguardo raggiunto dopo un lungo iter, che ha visto tra i protagonisti il noto meusaro palermitano, Nino ‘u Ballerino.

Oggi parteciperà al lancio della app e preparerà, presso gli spazi dell’Accademia, in via Pompeo Leoni 2, il panino con la milza divenuto ormai emblema dello street food a tutte le latitudini. L'evento rappresenta un momento clou per l’Accademia, una vera e propria fondazione culturale dedicata al panino, la cui filosofia è in linea con gli obiettivi di Nino, a partire dalla necessità di definire in termini qualitativi il prodotto, espressione identificativa della migliore tradizione italiana, e promuoverne la diffusione anche all'estero.

Un progetto che l'Accademia del Panino, in pochi mesi, è riuscita a realizzare coinvolgendo le migliori specificità italiane, tutte presenti nella app che verrà presentata ufficialmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pane con la milza, Nino ‘u Ballerino lancia l'app a Milano

PalermoToday è in caricamento