rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via Antonio Crescenzio

Tragedia sfiorata nella zona di via dei Cantieri, palo della luce cade su tre auto

E' accaduto in via Antonio Crescenzio. Danneggiate una Fiat Punto, una Fiat Idea e una Lancia Y. Strada momentaneamente chiusa in attesa dell'intervento dei tecnici di Comune e Amg. Frasca Polara: "Servono controlli a tappeto"

Prima ha scricchiolato alla base, poi si è inclinato e infine è piombato tra le auto parcheggiate. Tragedia sfiorata in via Antonio Crescenzio, traversa di via dei Cantieri, dove un palo dell'illuminazione è caduto danneggiando tre auto (una Fiat Punto, una Fiat Idea e una Lancia Y). Per questione di secondi (o di metri) fortunatamente non c'erano auto né pedoni di passaggio.

"Stavamo lavorando - spiega un commerciante della zona - quando abbiamo sentito un botto. Siamo usciti e c'era il palo per terra". A causa dell'incidente la strada è rimasta momentaneamente bloccata, in attesa dell'intervento dei tecnici del Comune e dell'Amg che dovranno rimuovere il palo e ripristinare l'illuminazione".

Sull'episodio è intervenuto il presidente dell'ottava circoscrizione, Marco Frasca Polara: "Occorre che l'Amg faccia dei controlli a tappeto su tutti i pali onde evitare questi crolli. Molti sono antichi e corrosi dalla ruggine". Oltre alle condizioni dello stesso palo un contributo potrebbe averlo dato il forte vento che da ieri soffia su Palermo. "Ci chiediamo - sottolinea il gruppo del M5S in Consiglio comunale - quando Palermo avrà impianti più sicuri ed affidabili e sarà un po' più vicina all'Europa. La città è al buio e gli impianti vecchi. Basta un po' di pioggerellina per temere il peggio. A quando la loro sostituzione? Siamo stufi di proclami e di scarsa efficienza, chiediamo ad Amg di intervenire quanto prima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata nella zona di via dei Cantieri, palo della luce cade su tre auto

PalermoToday è in caricamento