rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Spagna

Palo dell'illuminazione pericolante in via Spagna, intervento dei vigili del fuoco

Nella parte superiore dell'impianto si era formata una vistosa crepa. Dopo le segnalazioni di alcuni passanti sono arrivate le squadre del 115 per mettere in sicurezza il palo in attesa dell'arrivo dei tecnici di Amg Energia

Palo dell'illuminazione pericolante in via Spagna. I vigili del fuoco sono intervenuti stamattina per mettere in sicurezza un impianto che rischiava di cadere e finire su pedoni o auto. A segnalarlo sono stati alcuni residenti e passanti dopo aver notato una vistosa crepa. Le squadre del 115 hanno rimosso la parte precaria del palo e l'hanno "legata" al resto dell'impianto in attesa dell'arrivo dei tecnici di Amg Energia.

"Gli operatori di Amg Energia - replicano dall'azienda - sono intervenuti e hanno rimosso il doppio braccio che ha ceduto per corrosione, rimanendo ancorato ai cavi, è stato in prima battuta messo in sicurezza dai vigili del fuoco. Gli operatori di Amg Energia lo hanno del tutto rimosso, eliminando qualsiasi situazione di pericolo. Non è stato necessario, invece, rimuovere il palo che in base alle verifiche effettuate è risultato integro".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palo dell'illuminazione pericolante in via Spagna, intervento dei vigili del fuoco

PalermoToday è in caricamento