menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'illuminazione pubblica arriva in via De Stefano, acceso impianto a led

Si tratta di 14 punti luce con lampade da 39 watt che hanno un flusso luminoso pari a 6000 lumen. La nuova tecnologia assicurerà un risparmio energetico ed economico che è stato stimato intorno al 60 per cento

Arriva l’illuminazione in via Antonino De Stefano, strada di Pallavicino finora priva di impianto. Si tratta di un impianto di  ultima generazione con luci led, che il sindaco Leoluca Orlando ha acceso questa sera. La nuova illuminazione è stata realizzata da Amg Energia Spa e fa parte delle quattro nuove infrastrutture decise dalla giunta di Palazzo delle Aquile, su progettazione dell’Area della Riqualificazione urbana del Comune. La scorsa settimana è stato acceso l’impianto di via Sandro Botticelli, in seguito saranno attivati gli impianti di via Castellana Bandiera (il completamento di quello esistente) e di via Ammiraglio Persano.

Il sindaco Leoluca Orlando ha espresso il suo apprezzamento alle maestranze di Amg "per il ruolo strategico a fianco dell’amministrazione comunale e per la sempre maggiore attenzione all'utilizzo e allo sviluppo di soluzioni eco-compatibili volte al ripristino e all'ampliamento del servizio di illuminazione pubblica in città. Anche questo intervento - ha concluso il sindaco - rientra nella programmazione del Comune in linea con il Paes, il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile, per la riqualificazione e la rigenerazione urbana".

Quattordici punti luce, alimentati in derivazione, con lampade led da 39 watt che hanno un flusso luminoso pari a 6000 lumen. La nuova tecnologia assicurerà un risparmio energetico ed economico che è stato stimato intorno al 60 per cento, grazie alle basse potenze impiegate, che hanno permesso anche di ridimensionare i materiali utilizzati (cavi con piccolo diametro) e soprattutto la fornitura di energia  lettrica necessaria. Le lampade led garantiscono, inoltre, elevate prestazioni e lunga durata, un fatto che consentirà razionalizzare e rendere più efficaci anche gli interventi di manutenzione.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento