rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pallavicino / Via Mater Dolorosa

Mistero a Pallavicino: uomo polacco trovato morto in casa

Si tinge di giallo il decesso di un elettricista polacco di 55 anni. Viveva solo in un appartamento alle spalle di via Mater Dolorosa. Jacek Henzelmann ha telefonato al 118 per chiedere aiuto. Sul suo corpo trovate delle ferite

E' stato trovato morto in casa, con il corpo pieno di ferite. Caduto a faccia in giù accanto a piatti e bicchieri rotti. E' mistero sulla morte di un elettricista polacco di 55 anni in un appartamento in cortile Tabò, alle spalle di via Mater Dolorosa, nella zona di Pallavicino. Jacek Waldemar Henzelmann viveva da solo, insieme al suo cagnolino, uno yorkshire di nome Nikusia, A raccontare la storia è il Giornale di Sicilia. Una delle ipotesi è che l'uomo abbia avuto un malore ma a non convincere del tutto gli inquirenti sono quelle strane ferite sulle spalle, incompatibili con una caduta a faccia in giù.

Il polacco, incensurato, prima di morire si sarebbe aggrappato alla tovaglia del tavolo di pranzo, dove si è appoggiato prima di accasciarsi a terra. Poco prima di morire, una telefonata al 118: "Aiutatemi". Quindi l'arrivo degli operatori sanitari che hanno aperto a spallate la porta di casa, trovando l'uomo già morto.

I poliziotti sono giunti sul posto alle 19 di domenica pomeriggio. Fino a pochi minuti prima l'uomo era in movimento, perché alcuni residente avrebbero notato le luci di casa che si spegnevano e accendevano. L'elettricista polacco, era molto noto nella zona. Sul caso indagano gli investigatori della sezione Omicidi. La morte, inizialmente "bollata" come decesso per cause naturali, è diventata oggetto per chiarire se c'è qualcos'altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mistero a Pallavicino: uomo polacco trovato morto in casa

PalermoToday è in caricamento