rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Sperone / Viale Ventisette Maggio

Sperone, la palestra comunale intitolata a Valentino Renda

Il Comune ricorda così l'allenatore di pallavolo palermitano scomparso prematuramente due anni fa. "E' un momento di celebrazione della vita - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - rendiamo omaggio a un maestro che si è dedicato ai giovani"

La palestra comunale Sperone porterà il nome di Valentino Renda, l'allenatore di pallavolo palermitano scomparso prematuramente due anni fa. La cerimonia di intitolazione si è svolta questa mattina presso l'impianto sportivo comunale di viale XXVII Maggio alla presenza, tra gli altri, del sindaco Leoluca Orlando, dell'assessore allo Sport, Cesare Lapiana, del presidente della II Circoscrizione, Antonio Tomaselli e dei familiari di Renda.

"Una grande festa per la pallavolo palermitana - hanno dichiarato Orlando e Lapiana - di cui Valentino Renda è stato un grande interprete, prima come atleta e poi come allenatore, ma soprattutto come grande aggregatore di giovani". "Quello di oggi, nel secondo anniversario della sua scomparsa,- ha aggiunto il sindaco - è un momento di celebrazione della vita. Con l'intitolazione di questa palestra, infatti, rendiamo omaggio a un maestro che si è dedicato ai giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperone, la palestra comunale intitolata a Valentino Renda

PalermoToday è in caricamento