rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cinisi / contrada Galluzzi

Cinisi, la palestra dei campioni d'Italia perde acqua: via ai lavori

A chiedere l'intervento la società Kunos che gestisce la struttura dove si allena anche la Diesse-Mediterranea che ha vinto il campionato di serie A di Badminton. I lavori sono stati affidati alla Chirco Pietro di Cinisi e costeranno quasi 9mila euro

Il tetto in lamiera della palestra comunale di Cinisi ha bisogno di essere riparato e le grondaie sostituite. "La vetustà delle strutture prefabbricate causa infiltrazioni di acqua all'interno dell'edificio con conseguente deterioramento della pavimentazione", si legge nella determina che autorizza l'intervento di manutenzione straordinaria.

A chiedere quest'ultimo la società sportiva Kunos che gestisce la struttura situata in contrada Galluzzi e che non riusciva più a svolgere la normale attività. I lavori sono stati affidati alla ditta Chirco Pietro di Cinisi e avranno un costo di quasi 9mila euro.

La palestra, costruita nel 1997, è oggi sede della Diesse-Mediterranea Cinisi, squadra otto volte campione d'Italia che disputa il campionato di serie A di Badminton.

Lo scorso fine settimana in occasione dei 37esimi campionati assoluti italiani individuali la Diesse-Meditettanea Cinisi si è aggiudicata ben cinque medaglie: un oro conquistato da Giovanni Greco, il terzo consecutivo e il quinto della sua carriere; due argenti (il primo nel doppio misto con Luigi Izzo ed Elena Chepurnova, il secondo nel doppio maschile con Giovanni Greco) e due bronzi vinti da Elena Chepurnova ed Erika Stich nel doppio femminile e da Giovanni Traina ed Erika Stich nel doppio misto. Oltre a portare a casa una Coppa riservata alle società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisi, la palestra dei campioni d'Italia perde acqua: via ai lavori

PalermoToday è in caricamento