rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Cronaca Montepellegrino / Via Emerico Fazio

Il sindaco Lagalla al Duca degli Abruzzi, ecco la palestra e il campo di calcetto rimessi a nuovo

Riqualificate le strutture che da anni erano utilizzabili solo parzialmente da parte degli studenti. "Adesso potranno praticare sport in tutta sicurezza"

Stamattina il sindaco Roberto Lagalla ha inaugurato la nuova palestra dell'istituto superiore Duca degli Abruzzi – Libero Grassi". Oltre a ripristinare la funzionalità della palestra della scuola, inagibile da diversi anni, è stato realizzato un campetto di calcio a 5 in erba sintetica. L'intervento è costato complessivamente 113 mila euro ed è stato realizzato con i fondi della Città metropolitana. Una riqualificazione molto attesa dagli studenti che in questi anni hanno potuto usare solo parzialmente la palestra e lo spazio sportivo destinato al campo di calcio a causa di una pavimentazione sconnessa e dissestata.

"Abbiamo restituito alla scuola una palestra e un campetto di calcio nuovo e funzionale - ha dichiarato Lagalla - dove gli studenti potranno praticare sport in assoluta sicurezza. Molto ancora si dovrà fare per gli edifici scolastici di Palermo e del territorio metropolitano per completare la vasta opera di messa in sicurezza e riqualificazione già avviata dal governo regionale negli anni scorsi e che mi hanno visto impegnato in prima persona nel ruolo di assessore e che oggi, in qualità di sindaco metropolitano, potrò portare avanti per rendere gli istituti scolastici luoghi sicuri e funzionali allo svolgimento dell’attività didattica, dando la giusta valorizzazione alle aree sportive e alle palestre, trascurate da troppo tempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Lagalla al Duca degli Abruzzi, ecco la palestra e il campo di calcetto rimessi a nuovo

PalermoToday è in caricamento