rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca Tribunali-Castellammare

Sole d'autunno a Palermo: i turisti prendono d'assalto il centro

Vengono soprattutto da Germania e Francia, ma ci sono anche inglesi, giapponesi e italiani provenienti dal Centro e dal Nord del Paese. Tutti con il naso all'insù per osservare i tetti della Cattedrale e i Quattro Canti

Dalla Cattedrale al Teatro Massimo, passando per corso Vittorio Emanuele e via Maqueda, facendo poi un salto in piazza Pretoria, la situazione che si presenta sotto agli occhi è sempre la stessa: approfittando della bella giornata di sole autunnale, centinaia di turisti hanno letteralmente preso d'assalto il centro storico. 

Vengono soprattutto da Germania e Francia, ma non è raro trovare anche inglesi, giapponesi e cittadini italiani provenienti dal Centro e dal Nord del Paese. Tutti con il naso all'insù per osservare i tetti della Cattedrale e i Quattro Canti e le bocche che si lasciano tentare dalle prelibatezze dello street food nostrano. 

Palermo invasa dai turisti - foto Bonfardino

Anche a ottobre i turisti sembrano dunque apprezzare le bellezze architettoniche e non del capoluogo. Non manca, però, nemmeno qualche critica: "La città è bellissima - dicono due turiste milanesi - peccato che in certe zone non sia per nulla curata. Avete un patrimonio incredibile, imparate a valorizzarlo". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole d'autunno a Palermo: i turisti prendono d'assalto il centro

PalermoToday è in caricamento