Sole d'autunno a Palermo: i turisti prendono d'assalto il centro
Vengono soprattutto da Germania e Francia, ma ci sono anche inglesi, giapponesi e italiani provenienti dal Centro e dal Nord del Paese. Tutti con il naso all'insù per osservare i tetti della Cattedrale e i Quattro Canti
Dalla Cattedrale al Teatro Massimo, passando per corso Vittorio Emanuele e via Maqueda, facendo poi un salto in piazza Pretoria, la situazione che si presenta sotto agli occhi è sempre la stessa: approfittando della bella giornata di sole autunnale, centinaia di turisti hanno letteralmente preso d'assalto il centro storico.
Vengono soprattutto da Germania e Francia, ma non è raro trovare anche inglesi, giapponesi e cittadini italiani provenienti dal Centro e dal Nord del Paese. Tutti con il naso all'insù per osservare i tetti della Cattedrale e i Quattro Canti e le bocche che si lasciano tentare dalle prelibatezze dello street food nostrano.
Anche a ottobre i turisti sembrano dunque apprezzare le bellezze architettoniche e non del capoluogo. Non manca, però, nemmeno qualche critica: "La città è bellissima - dicono due turiste milanesi - peccato che in certe zone non sia per nulla curata. Avete un patrimonio incredibile, imparate a valorizzarlo".