rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Marina, 19

Attese quindicimila persone per il Palermo Pride 2016, scattano i divieti per il traffico

Saranno quaranta gli agenti e ufficiali della polizia municipale impegnati lungo il percorso del corteo, che partirà da piazza Marina per arrivare in piazza XIII vittime. Ecco come cambia la viabilità

Il Pride, dove si attendono circa 15 mila partecipanti, ma anche celebrazioni religiose. Sono diversi gli eventi in programma in città nel finesettimana, così per garantire lo svolgimento delle manifestazioni nelle prossime ore scatteranno divieti e modifiche alla circolazione. Saranno quaranta gli agenti e ufficiali del Corpo, impegnati lungo il percorso del Pride per assicurare il regolare svolgimento della manifestazione e la necessaria assistenza agli automobilisti. A quanti hanno necessità di raggiungere le zone interessate alla manifestazione, la polizia municipale consiglia di percorrere itinerari alternativi

Gli eventi in programma domani:
Ore 12 Cerimonia di intestazione della villetta di viale Praga, angolo viale Strasburgo a O’Tama Kiyohara, pittrice giapponese vissuta a Palermo.

Ore 15 "Palermo Pride" concentramento in piazza Marina e raggiungimento di piazza XIII Vittime attraverso corso Vittorio Emanuele, via Roma, piazza Don Sturzo, via Turati, piazza Ruggero Settimo, via Ruggero Settimo e via Cavour.

Per l’occasione sono state emesse due apposite ordinanze.

Piazza Marina  - Divieto di sosta, con rimozione coatta ore 07,00 del 18/06/2016 alle ore 18,00 e comunque fino al momento della partenza del corteo. I veicoli utilizzati e partecipanti alla parata potranno sostare in piazza Marina sul lato destro del tratto compreso tra salita dell'Intendenza e corso Vittorio Emanuele.

E' prevista la chiusura totale al traffico al passaggio del corteo dalle 14 alle 18 e comunque fino al termine della manifestazione in :  corso Vittorio Emanuele - nel tratto tra piazza Marina e via Roma; via Roma - nel tratto compreso tra via V. Emanuele e Piazza Don Luigi Sturzo; piazza Luigi Sturzo; via Scinà - nel tratto compreso tra piazza Sturzo e via Turati; via Turati - intero tratto di strada; piazza Ruggiero Settimo; via R.Settimo; via Cavour; piazza XIII Vittime; piazza Marina – intera piazza; via Patti.

Nel tratto compreso tra piazza XIII Vittime e su tutto il fronte di via Patti corrispondente alla cancellata dell'area interessata all'evento collegato al Palermo Pride 2016 divieto di sosta, con rimozione coatta ambo i lati dalle ore 14,00 alle ore 24,00 del 18/06/2016 e comunque sino a cessate esigenze.

Domenica 19 giugno

Ore 12 Giubileo dei Giovani con raduno dei partecipanti al Foro Italico.

Ore 18 Festeggiamenti in onore del compatrono di Palermo S. Benedetto il Moro. Raduno in via Archirafi per la celebrazione eucaristica presso la Missione “Speranza e Carità” con il passaggio della Porta Santa nell’anno della Misericordia .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attese quindicimila persone per il Palermo Pride 2016, scattano i divieti per il traffico

PalermoToday è in caricamento