rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Palermo e Monaco di Baviera più vicine: nuovo volo, 49 euro a tratta

Transavia lancia il collegamento. Si parte dal 30 maggio con una frequenza di tre volte a settimana: "Così i passeggeri tedeschi potranno scoprire le bellezze di questa meravigliosa città"

Dopo Parigi e Amsterdam, Transavia, compagnia del gruppo Air France-Klm, lancia un nuovo collegamento per Monaco di Baviera dall'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo. Il nuovo volo da Palermo - presentato questa mattina durante una conferenza stampa a Villa Niscemi - sarà operativo dal 30 maggio con una frequenza di tre volte a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì), con tariffe a partire da 49 euro a tratta.

Al momento i voli saranno operativi per la sola stagione estiva, fino al 31 ottobre, ma la compagnia non esclude di estenderli anche alla programmazione invernale. “Palermo è per noi una destinazione importante - ha detto il vice president sales di Transavia Hester Bruijninchx - ciò è provato dal nostro progressivo aumento di rotte dall’aeroporto, dove abbiamo iniziato a volare nove anni fa con un volo per Parigi, al quale si è poi aggiunto quello per Amsterdam; ora iniziamo i collegamenti per il capoluogo della Baviera. Siamo certi che anche la nuova rotta per Monaco incontrerà il favore dei palermitani e più in generale dei viaggiatori della Sicilia occidentale, sia che si tratti di spostamenti di piacere o di lavoro. Viceversa, il nuovo volo rappresenta un’interessante opportunità anche per il traffico internazionale, grazie al quale ancora più passeggeri tedeschi potranno scoprire le bellezze di questa meravigliosa città e regione d’Italia”. 

“Torna la rotta per Amsterdam, c’è Parigi e adesso anche il collegamento con Monaco di Baviera a completare l’offerta Transavia - dicono Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo -. La compagnia aerea, che fa parte del gruppo Air France/KLM, dimostra di puntare decisamente su Palermo, dove è forte la domanda per volare verso la Germania. Amsterdam e Monaco inoltre rappresentano due degli hub leader in Europa, da dove è possibile volare verso tutte le destinazioni internazionali e intercontinentali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo e Monaco di Baviera più vicine: nuovo volo, 49 euro a tratta

PalermoToday è in caricamento