rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Ugo la Malfa

Via Ugo La Malfa, riapre dopo 8 mesi lo svincolo per la Palermo-Mazara

Giungono buone nuove per gli automobilisti, costretti ad un lungo giro in mezzo al traffico per imboccare la A29 o per entrare in città. Il sottopassaggio era stato chiuso lo scorso 30 dicembre in seguito alla caduta di alcuni calcinacci

E’ la vigilia di una “nuova era” per la viabilità e per gli automobilisti diretti dalla città alla A29. L’Amministrazione ha fatto sapere che domani, giovedì 21 agosto, sarà riaperto il sottopassaggio del svincolo autostradale da via Ugo La Malfa in direzione Mazara-Trapani. “La chiusura dello svincolo autostradale - scrivono dal Comune - si era resa necessaria per consentire i lavori di messa in sicurezza delle strutture in cemento armato dei muri di contenimento dell'infrastruttura autostradale dopo la caduta di alcuni calcinacci”. Per il sottopassaggio che dalla A29 porta alla città (vedi foto), invece, bisognerà attendere il prossimo 1 ottobre per tornarvi a circolare.

Quel tratto era stato chiuso lo scorso 30 dicembre per problemi di sicurezza, gettando nello sconforto gli automobilisti e costringendoli a fare un lungo giro in mezzo al traffico per imboccare l’autostrada. Proprio la scorsa settimana il consigliere della sesta circoscrizione Marcello Susinno era tornato alla carica ricordando al Comune che l’annunciata riapertura non aveva avuto, ancora, alcun seguito. Problema che non sarebbe stato da poco se si considera l’approssimarsi del nuovo anno scolastico. Ma finalmente le maestranze del Coime hanno terminato parte dei lavori, mentre altri sono tuttora in corso.

Plaudono il sindaco Leoluca Orlando e del vicesindaco nonché assessore alla Riqualificazione Urbana e alle Infrastrutture Emilio Arcuri: “Esprimiamo apprezzamento per l'operato dei tecnici e delle maestranze comunali che sono stati chiamati ad opere speciali e complesse su infrastrutture autostradali, rendendo possibile il ripristino della funzionalità di arterie, che oltre a fluidificare il traffico da e verso Palermo consentono un migliore collegamento con l'area industriale e commerciale di via Ugo La Malfa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ugo La Malfa, riapre dopo 8 mesi lo svincolo per la Palermo-Mazara

PalermoToday è in caricamento