rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

A Palermo apre un laboratorio internazionale di arti performative

Les Enfants Terribles, collettivo mobile di artisti, presenta a Palermo il Laboratorio di coreografia e pratiche performative permanente rivolto ad amatori o professionisti desiderosi di intraprendere un percorso emozionale e corporeo che affini le pratiche performative e compositive.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Les Enfants Terribles, collettivo mobile di artisti, presenta a Palermo il Laboratorio di coreografia e pratiche performative permanente che godrà di diverse sessioni di lavoro durante tutto l'anno con artisti provenienti dall'Italia e dal mondo.

La prima sessione laboratoriale tenuta da Giuseppe Vincent Giampino, Oneka von Schrader e Valentina Parlato si terrà presso il Teatro Mediterraneo Occupato via Anwar Sadat n. 13 padiglione 5 - Fiera del Mediterraneo e si articolerà in incontri mattutini (sei classo 20 euro in tutto), lezioni singole (5 euro) o laboratori intensivi (20 ore per 40 euro totali) a seconda delle necessità e dei desideri creativi ed emotivi dei partecipanti. Gli incontri avverranno tra il 2 e il 19 ottobre.

Il lavoro si articolerà attraverso la sensibilizzazione dello strumento corpo in esperienze individuali e collettive per poi sfruttarne le possibilità performative e compositive, tutte le emozioni coltivate troveranno la delicatezza di uno spazio-tempo non giudicante. Il laboratorio è rivolto a danzatori, attori e performers, amatori e professionisti maggiori di diciotto anni che vogliano frequentare una palestra performativa volta ad individuare le proprie urgenze artistiche e a incoraggiare lo sviluppo di un' identità autoriale.

Al termine del laboratorio i partecipanti potranno esibirsi in una performance aperta al pubblico. Per candidarsi non occorre fare alcuna selezione ma viene chiesta una mail di candidatura corredata da una breve lettera motivazionale.

Per info e candidature:

Les enfants terribles: letlesenfants@gmail.com

Valentina Parlato: 0039/3484646388

https://www.facebook.com/events/1490286924591323/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palermo apre un laboratorio internazionale di arti performative

PalermoToday è in caricamento