Cronaca

Tribunale, inaugurato lo sportello dell'ufficio interdistrettuale di esecuzione penale esterna

Sarà attivo dal lunedì al venerdì nella palazzina C

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

E' stato inaugurato ieri presso il Tribunale di Palermo, Nuovo Palazzo di Giustizia, nella palazzina "C", al piano terra, lo Sportello MAP/LPU, che costituisce un punto di accesso all'Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna per i procedimenti che riguardano la sospensione del procedimento con messa alla prova e il lavoro di pubblica utilità.

All'evento erano presenti il presidente del Tribunale Antonio Balsamo, il vicario Raffaele Malizia, il procuratore aggiunto Annamaria Picozzi, il direttore dell'Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna Anna Internicola e il presidente della Camera penale "G. Bellavista", Fabio Ferrara.

Lo Sportello dell'UIEPE garantirà alle persone interessate dalla messa alla prova o dal lavoro di pubblica utilità, agli avvocati, agli operatori della Giustizia, agli enti coinvolti una maggiore accessibilità al servizio, nonché la possibilità di svolgere buona parte delle attività connesse all'avvio e all'esecuzione delle predette misure penali. Lo Sportello, per la sua prossimità ai luoghi della Giustizia, agevolerà la comunicazione ed il raccordo con gli uffici e gli operatori tutti e sarà attivo dl lunedì al venerdì in orari di Ufficio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale, inaugurato lo sportello dell'ufficio interdistrettuale di esecuzione penale esterna
PalermoToday è in caricamento