Cronaca

Palermo, tripudio d'Italia: una nuova guida lanciata da Lonely Planet

Una descrizione minuziosa della città tra cibo da strada, vicoli e mercati popolari. E poi il lancio dell'hastag #PalermoBedda per condurre i visitatori nel cuore delle bellezze del capoluogo siciliano

La Cattedrale - foto Sofia Lo Cascio

L'Hastag #PalermoBedda è già tra i TT su Twitter. Una nuova guida sulla nostra città - "Palermo Pocket" - è stata lanciata dalla Lonely Planet per condurre i visitatori nel cuore del capoluogo siciliano. "Palermo, tripudio d'Italia - si legge sul sito lonelyplanetitalia.it - Qui farai i conti con uno straordinario incrocio di barocco e piazze malconce, mercati chiassosi e angoli di pace assoluta, cucina di strada e alta ristorazione. Il capoluogo siciliano è (meravigliosamente) l'Italia al cubo".

RACCONTA PALERMO CON UN HASTAG: LA DIRETTA TWITTER

Una descrizione minuziosa della città tra cibo da strada, vicoli e mercati popolari. Ma anche un capitolo dedicato a "Palermo contro la mafia". "Che città è Palermo? - si legge ancora -. Palermo si muove, Palermo cambia continuamente: dietro un palazzo fatiscente puoi trovare un tesoro segreto, dietro a un portone scalcinato c'è il barocco, dietro all'intrico dei palazzi, il mare. Il capoluogo siciliano è come una domanda che prevede sempre e soltanto risposte complesse. Si va per contrasti: mafia e antimafia, cemento e magia, nobili decaduti e giovani rampanti, soldi e fede, il suk del centro storico e l'ordine della città ottocentesca. Palermo è uno straordinario concentrato di tutto ciò che è Italia, nel bene e nel male. E ci piace moltissimo".

Inoltre la casa editrice ha anche lanciato un hashtag (appunto #PalermoBedda) per raccontare sui social. Sarà possibile inviare su Twitter, Facebook, Instagram e Pinterest foto e testimonianze su Palermo. Il risultato verrà aggregato in uno Storify che verrà pubblicato sul sito lonelyplanetitalia.it, una sorta di "controguida" costruita con i contenuti degli abitanti di Palermo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, tripudio d'Italia: una nuova guida lanciata da Lonely Planet

PalermoToday è in caricamento