rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Pretoria

Coperte termiche sui balconi del Municipio, Comune al fianco delle vittime dell'immigrazione

L'amministrazione ha aderito alla "Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione" indetta nel 2016 dal Parlamento nazionale il 3 ottobre di ogni anno. Orlando: "Palermo conferma la propria scelta di legalità costituzionale e umanità"

L'amministrazione comunale ha aderito alla "Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione" indetta nel 2016 dal Parlamento nazionale il 3 ottobre di ogni anno.

Il Comune ha aderito inoltre alla concomitante campagna nazionale #Ioaccolgo (www.ioaccolgo.it) promossa da una vasta rete di organizzazioni della società civile e del volontariato, finalizzata a promuovere politiche di dialogo ed inclusione. In segno di adesione all'iniziativa, alcune coperte termiche, simbolo del salvataggio dei naufraghi in mare, sono state esposte dai balconi di Palazzo delle Aquile.

"Palermo - dichiara il sindaco - conferma la propria scelta di legalità costituzionale, umanità e sostegno a quanti sono impegnati per l’accoglienza, l’inclusione e le attività di salvataggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coperte termiche sui balconi del Municipio, Comune al fianco delle vittime dell'immigrazione

PalermoToday è in caricamento