menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I due sindaci Thomas Geisler e Leoluca Orlando

I due sindaci Thomas Geisler e Leoluca Orlando

Palermo trova una "sorella" tedesca: gemellaggio con Dusseldorf

Via alla collaborazione tra le istituzioni culturali delle due città (Teatri lirici, Accademie di belle arti, Università, Conservatori di musica)

Palermo d'ora in poi avrà una "sorella" tedesca. Siglato il patto di gemellaggio con la città di Düsseldorf. L’atto è stato votato dal consiglio comunale del capoluogo del land Nordrhein Westfalia con le firme dei due sindaci Thomas Geisler e Leoluca Orlando alla presenza di tutti i consiglieri, giornalisti e numerosi cittadini tra i quali operatori culturali, turistici e imprenditori.  

Nel corso del suo intervento nell’Aula consiliare di Düsseldorf, il sindaco Orlando ha espresso apprezzamento “per un percorso di collaborazione già forte tra istituzioni culturali delle due città (Teatri lirici, Accademie di belle arti, Università, Conservatori di musica) e che costituisce una occasione di rafforzamento dell'Unione Europea grazie al cammino armonico e per la difesa dei diritti umani tanto nella Mitteleuropa quanto nel Mediterraneo”.  

Al termine dei lavori, Orlando ha poi visitato la mostra Die Grosse 2016 nella quale espongono anche gli artisti palermitani Vito Stassi e Giuseppe Adamo e quella di opere di Alberto Burri autore tra l'altro del Grande Cretto di Gibellina. "Una ulteriore occasione di internazionalizzazione della nostra città - ha concluso il primo cittadino siciliano - e un contributo allo sviluppo culturale, economico e turistico di Palermo". Il capoluogo siciliano vanta altri gemellaggi eccellenti come Buenos Aires, Granada, Miami e Valencia, ma anche Danzica, Ibiza e Las Vegas.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento