rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Zona stadio, assaltano i bus dei tifosi del Como con calci e pugni: daspo per due palermitani

E' successo ieri sera. L’aggressione è avvenuta nei confronti di due minivan con a bordo i supporters lariani che con i loro mezzi stavano transitando in via del Carabiniere

"Un'aggressione grave e proditoria". Così la questura ha definito l'episodio avvenuto ieri sera poco prima dell'inizio di Palermo-Como, a danno dei tifosi ospiti. Per questo motivo è scattato il daspo nei confronti di due tifosi rosanero. 

Il questore della provincia di Palermo, dopo le indagini della polizia e un procedimento istruito dalla Divisione Anticrimine, ha disposto il provvedimento lampo. "L’aggressione - dicono dagli uffici di polizia - è avvenuta nei confronti di due minivan con a bordo tifosi lariani quando i mezzi, in fase di avvicinamento allo stadio, in transito in via del Carabiniere, sono stati oggetto di ripetuti calci e pugni. Gli aggressori sono risuciti a bloccare la marcia dei mezzi, hanno aperto le portiere e sono entrati nei mezzi, cercando di colpire i tifosi ospiti".

Il dispositivo di sicurezza previsto dalla questura, in particolare con la presenza di una scorta composta dalle squadre delle forze dell’ordine al seguito dei minivan e con il tempestivo arrivo di un contingente di agenti impiegati nei servizi di ordine pubblico, ha scongiurato gravi conseguenze, consentendo che gli aggressori si disperdessero.

Le forze dell’ordine sono riuscite a bloccare all’interno di uno dei van assaliti un giovane palermitano di 22 anni, con precedenti di polizia. Poi sono giunti all’identità di un secondo aggressore, un palermitano di 23 anni, attraverso i documenti e gli effetti personali contenuti in un portafogli rinvenuto all’interno del minivan. Anche in questo caso, si tratta di un giovane appartenente alla tifoseria organizzata palermitana. Il questore ha disposto un daspo di cinque anni, nei confronti del primo e di tre anni nei confronti del secondo. Sono in corso accertamenti per risalire alle identità degli altri compnenti del gruppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona stadio, assaltano i bus dei tifosi del Como con calci e pugni: daspo per due palermitani

PalermoToday è in caricamento