rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montepellegrino / Via Anwar Sadat

Alla Fiera la "Palermo comic convention", la città diventa capitale del fumetto

Grande spazio è dedicato alle case editrici, ai negozi specializzati e agli artisti di livello internazionale. Tra gli ospiti David Lloyd, disegnatore di "V per Vendetta"

Per tre giorni la città diventa la capitale del fumetto. I padiglioni della Fiera del Mediterraneo ospitano infatti la "Palermo Comic Convention". "Da un lato cosplay, gioco e intrattenimento - spiegano gli organizzatori . dall'altro un appuntamento dedicato a comics, cinema e tv show".

"Grandissimo spazio - sottolineano i promotori - è dedicato alle case editrici, ai negozi specializzati e, soprattutto, ad artisti di livello internazionale. Non mancheranno, inoltre, conferenze, workshop, masterclass, mostre, performance live, proiezioni e anteprime. Sul palco concerti, sfilate e imperdibili momenti di interazione con il pubblico".

Tra gli ospiti David Lloyd, disegnatore di "V per Vendetta", il digital artist Stanley "Artgerm" Lau, Lele Vianello, uno degli storici collaboratori di Hugo Pratt, Phil Amara, autore ed editor siculo-americano. E proprio da Palermo arriva un altro ospite, Rob Di Salvo, che firma il manifesto di quest'anno. Il talentuoso artista siciliano dal 2009 lavora per Marvel Comics, realizzando pagine per le serie Skrull Kill Krew su testi di Adam Felber, Dark Reign: Sinister Spider-man di Reed e Bachalo e Marvel Zombies: Evil Evolution di Karl Kesel, approdando, infine, sulla serie per ragazzi Marvel Adventures Spider-man. Dal 2012 collabora con la Walt Disney Company realizzando, tra gli altri, il fumetto interattivo Hero’s Duty tratto dal film Ralph Spaccatutto, diversi numeri degli storybook di Cars e altre serie parallele che lo portano nel 2014 a realizzare lo storybook ed altri progetti tratti dal film Big Hero 6 e nel 2015 a illustrare la Graphic Novel Zootopia (in Italia Zootropolis).


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Fiera la "Palermo comic convention", la città diventa capitale del fumetto

PalermoToday è in caricamento