rotate-mobile
Cronaca Villabate

Palermo-Catania, conclusa prima fase dei lavori sul viadotto Favara

Gli interventi termineranno lunedì 22 febbraio, con 4 giorni d'anticipo rispetto al previsto. L'Anas si sposterà poi sulla carreggiata in direzione Palermo: "Traffico deviato nella parte appena realizzata. Si consiglia l'uscita per Villabate"

Conclusa la prima fase dei lavori sul viadotto Favara della A19 dir. L’Anas comunica che nella giornata di lunedì 22 febbraio termineranno le lavorazioni sulla carreggiata in direzione Catania, tra il chilometro 3,450 e il chilometro 4,030. Dal giorno successivo i lavori, che prevedono il risanamento delle strutture portanti degli impalcati, interesseranno la carreggiata in direzione Palermo.

Tutto il traffico, in entrambi i sensi di marcia, sarà deviato sulla carreggiata in direzione Catania appena realizzata, provvisoriamente predisposta in modo da riservare due corsie al traffico in uscita da Palermo, consentendo anche l’utilizzo della corsia di emergenza e una corsia per il traffico in ingresso nel capoluogo.

Al fine di non concentrare il flusso sull’unica corsia disponibile in entrata, ai veicoli leggeri provenienti dalla strada statale 121 “è fortemente consigliato - si legge in una nota - di non immettersi in autostrada, ma di accedere a Palermo dirigendosi tramite lo svincolo di Villabate su via Messina Montagne, oppure proseguire verso il mare e percorrere la strada statale 113, in quel tratto denominata via Messina Marine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Catania, conclusa prima fase dei lavori sul viadotto Favara

PalermoToday è in caricamento