rotate-mobile
Cronaca Termini Imerese

Rimangono in panne con l'auto, i carabinieri li soccorrono e trovano un chilo di hashish

E' successo sulla Palermo-Catania, nello svincolo di Buonfornello. In manette tre persone: a tradirle è stato l'eccessivo nervosismo durante le operazioni di soccorso dei militari

Rimangono in panne con l'auto, i carabinieri li soccorrono e trovano un chilo di hashish. Così - a Cefalù - sono scattate le manette per tre persone. Il reato è quello di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Protagonisti della vicenda sono stati: Marco Oliva, 21 anni, Abdallah Bah, 35, e Ivan Daniele Losi, di 44.

I tre sono rimasti in panne con la propria autovettura nei pressi dello svincolo di Buonfornello dell’autostrada Palermo-Catania. I carabinieri in transito hanno notato l’auto ferma con il motore in fumo ed in un primo momento si sono fermati per prestare soccorso. Ma sin dall'inizio hanno notato l'atteggiamento impaurito e nervoso da parte dei tre. Per questo motivo hanno fatto scattare una perquisizione. Così - in uno zainetto nascosto nel portabagagli - sono saltati fuori 10 panetti di hashish dal peso complessivo di un chilo e un involucro di plastica contenente marijuana dal peso complessivo di 6 grammi.

La droga è stata sequestrata ed inviata al laboratorio analisi del comando provinciale di Palermo per le analisi qualitative e quantitative. Gli arrestati sono stati portati al Cavallacci - il carcere di Termini Imerese - in attesa del rito direttissimo. Dopo la convalida degli arresti, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere per Losi e Bah e l’immediata liberazione per Oliva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimangono in panne con l'auto, i carabinieri li soccorrono e trovano un chilo di hashish

PalermoToday è in caricamento