rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via Calcedonio Giordano

Carabiniere spara alla moglie, poi si uccide davanti alle due figlie

Rinaldo D'Alba, originario di Bari, ha esploso 4 colpi di pistola contro Rosanna Siciliano, palermitana di 37 anni e poi si è suicidato. La tragedia è accaduta negli alloggi dell'Arma in via Calcedonio Giordano, all'Acquasanta

Omicidio-suicidio questa sera  in via Calcedonio Giordano, all'Acquasanta. Un carabiniere ha prima ucciso la moglie sparandole a bruciapelo e poi, con la stessa pistola, si è suicidato sparandosi alla tempia. Il tutto davanti alle figlie di 12 e 6 anni. La più grande, sotto choc ha allertato il 118. La tragedia si è consumata  nell'appartamento della coppia nella caserma della stazione Falde. L’uomo si chiamava Rinaldo D'Alba e aveva 39 anni. La moglie invece è Rosanna Siciliano di 37 anni. Sul luogo dell'omicidio-suicidio c'è la scientifica dei carabinieri oltre al medico legale.

Secondo le prime ricostruzioni D'Alba, di origini baresi, ma in servizio a Palermo dal 1995, e la moglie, Rosanna Siciliano, avevano avviato una causa di separazione da qualche mese: la moglie e le bambine erano rimaste a vivere in caserma, mentre l'uomo si era trasferito nella camerata dello stesso immobile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere spara alla moglie, poi si uccide davanti alle due figlie

PalermoToday è in caricamento