Aereo rientra dopo decollo, terrore a bordo: “Pensavamo di schiantarci”
Un volo della Wind Jet partito per Roma sabato sera, a causa di un "problema tecnico" ha fatto subito ritorno a Palermo. Una passeggera: "Nessun chiarimento, c'era gente che piangeva perché vedeva le montagne vicine"
Terrore sui cieli di Palermo. Un aereo della Wind Jet partito sabato sera dallo scalo di Punta Raisi in direzione di Roma è dovuto rientrare pochi minuti dopo il decollo per un problema tecnico. A bordo – come riferiscono alcuni passeggeri al sito web SiciliaInformazioni.com – c’è stato il panico. Qualcuno ha anche temuto di schiantarsi sulla montagna.
Un volo che per i 98 passeggeri era iniziato col piede sbagliato. La partenza prevista per le 20,50 che slitta alle 23,45. Ma non è la prima volta che un aereo ritarda, e non sarà neanche l’ultima. Unica invece la paura avuta a bordo. “Durante la fase di decollo – racconta Maria Antonia Valenza a SiciliaInformazioni.com – il comandante ha annunciato ai passeggeri che alcuni parametri non erano corretti e che preferiva rientrare a Palermo”. Così inizia la fase dell’atterraggio, ma a bordo si è già scatenato il panico. “C’erano persone che piangevano, bambini e anziani in preda allo spavento – continua Valenza – e la cosa che ha fatto più impressione è stata quella di atterrare senza sorvolare il mare, come avviene normalmente su quella tratta, ma sulle montagne: abbiamo temuto di schiantarci lì”.