rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Cade da cavallo e viene colpita al torace con uno zoccolo: grave diciannovenne

E' successo a Pisa. La ragazza, palermitana, era giunta dalla Sicilia insieme al suo istruttore di equitazione e ai genitori per provare, in previsione di un prossimo acquisto, il cavallo con il quale ha avuto l'incidente

E' stata disarcionata dal cavallo che stava montando. Una ragazza palermitana di 19 anni è adesso ricoverata in prognosi riservata. E' successo a Pisa, nel centro ippico di Boccadarno. La giovane è stata portata all'ospedale di Cisanello di Pisa, ed è ricoverata nel reparto di rianimazione cardiotoracica. Le sue condizioni sarebbero gravi, ma è fuori pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni la giovane cavallerizza sarebbe stata sbalzata violentemente a terra durante la prova di salto a ostacoli. Avrebbe sbagliato la distanza del salto e il cavallo l'avrebbe poi colpita con uno zoccolo al torace, causandone un grave trauma e diverse fratture multiple costali e lesioni piuttosto serie. Sul posto è immediatamente intervenuta un'ambulanza, che ha trasportato la diciannovenne al pronto soccorso in codice rosso. La ragazza è arrivata in ospedale con problemi respiratori che il personale sanitario è riuscito a trattare senza intubare la paziente. I medici mantengono precauzionalmente la prognosi riservata. La ragazza era giunta dalla Sicilia insieme al suo istruttore di equitazione e ai genitori per provare, in previsione di un prossimo acquisto, il cavallo con il quale ha avuto l’incidente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da cavallo e viene colpita al torace con uno zoccolo: grave diciannovenne

PalermoToday è in caricamento