rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Politeama / Piazza Castelnuovo

Politeama, parte il restauro del "Tempietto": spariscono i messaggi con lo spray

Il monumento era stato imbrattato con delle bombolette ("Auguri, grazie per questi anni passati insieme", la scritta impressa). Adesso l'area è stata transennata ed è partito il cantiere del Coime

Il Palchetto della Musica in piazza Castelnuovo tornerà presto all'antico splendore: l'area questa mattina è stata transennata per permettere ai lavoratori del Coime di iniziare l'intervento di restauro che ha avuto l'ok della Soprintendenza.

Lo storico momumento è stato imbrattato, per l'ennesima volta, lo scorso 13 marzo. A deturparlo, due giovani, sorpresi dalla polizia mentre erano intenti a scrivere, con una bomboletta spray, un messaggio d'auguri per il compleanno di un'amicaIl gesto incivile gli è costato una denuncia per "danneggiamento aggravato di bene di interesse storico". "Auguri, grazie per questi anni passati insieme", la scritta che avevano apposto sull'opera, fatta edificare dalla famiglia Florio nel 1875, e che presto sarà cancellata.

"Il cantiere sarà completato entro trenta giorni - spiega a PalermoToday Mario Licastri, capo area tecnica della riqualificazione urbana e delle infrastrutture - se una sola applicazione del solvente basterà per ripulire. Se così non fosse i tempi potrebbero allungarsi di altri 15 giorni circa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politeama, parte il restauro del "Tempietto": spariscono i messaggi con lo spray

PalermoToday è in caricamento