rotate-mobile
Cronaca

Ribaudo: "Palazzo Riso non può chiudere nell'indifferenza delle istituzioni"

"le Istituzioni interessate a partire dal Comune e dall'assessore competente per finire alla Regione si attivino per evitarne la chiusura"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Il secondo Museo piu importante della Sicilia in termini di visite annue, una realtà culturale così importante a Palermo che ha dato la possibilità a tantissimi giovani artisti emergenti di poter esporre le proprie opere non può chiudere nell'indifferenza delle istituzioni. Parrebbe che i fondi europei destinati al Museo d'Arte Contemporanea, ben 12 milioni di euro, siano oggi bloccati alla Regione. Oggi non importa capire di chi siano le responsabilità e cosa sia veramente accaduto, oggi importa che tutte le Istituzioni interessate a partire dal Comune e dall'assessore competente per finire alla Regione si attivino per evitarne la chiusura bloccando il lento declino culturale di questa città".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribaudo: "Palazzo Riso non può chiudere nell'indifferenza delle istituzioni"

PalermoToday è in caricamento