rotate-mobile
Cronaca Palazzo Adriano

Palazzo Adriano, sessantenne scomparso trovato morto in campagna

I familiari di Nicola Vacante, 60 anni, avevano lanciato l'allarme dopo il suo mancato rientro in casa. Sono scattate le richerche di carabinieri, forestale e vigili del fuoco. Il cadavere trovato vicino ad un casolare dove l'uomo si recava spesso. Indagini in corso

Ieri i suoi familiari avevano lanciato l'allarme, preoccupati per il suo mancato rientro a casa. Scattate le ricerche, sotto una pioggia battente, stamattina il cadavere dell'uomo, Nicola Vacante di 60 anni, è stato trovato dai carabinieri a Palazzo Adriano, in contrada San Benedetto.

La vittima, cardiopatico, secondo una ricostruzione degli investigatori nella giornata di ieri si sarebbe recato nella zona - come faceva normalmente - per raggiungere in auto il proprio casolare di campagna. Il cadavere dell'uomo è stato trovato a circa un chilometro dal casolare. Alle ricerche hanno partecipato anche i familiari insieme ai carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi, al personale del Corpo forestale e vigili del fuoco.

Sul luogo del ritrovamento è giunto il medico legale, che ha eseguito l'ispezione cadaverica. Poi, su disposizione della Procura che ha aperto un'inchiesta, è stato disposto il trasferimento della salma presso l'istituto di Medicina legale, a Palermo, per il successivo esame autoptico. Sono in corso indagini dei carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Adriano, sessantenne scomparso trovato morto in campagna

PalermoToday è in caricamento