rotate-mobile
Cronaca Cinisi

"Questo è per lei", pacco sospetto consegnato in spiaggia alla moglie di un carabiniere

Un uomo si è avvicinato alla donna che stava prendendo il sole a Magaggiari, Cinisi. Prima le ha consegnato un "pacco regalo" e un bracciale, poi si è allontanato. Sul posto i carabinieri e gli artificieri che hanno accertato il contenuto del pacco: un libro per bambini

Pacco sospetto consegnato in spiaggia alla moglie di un comandante dei carabinieri. L'insolito episiodio è avvenuto a Magaggiari, a Cinisi, dove stamattina un uomo si è diretto a passo sicuro verso la donna che si trovava in compagnia della figlia per poi affidarle una scatola che sembrava un regalo con tanto di fiocchetto. Alla scena hanno assistito diversi bagnanti che, insospettiti, le hanno consigliato di lasciare il pacco sulla sabbia e di chiamare il 112.

Pochi minuti dopo sono arrivati i primi carabinieri che hanno transennato l'area e chiesto l'intervento degli artificieri. "Pare che un uomo - spiega un testimone a PalermoToday - si sia avvicinato con questo pacco e dopo la consegna sia andato via. Poi sarebbe tornato e le avrebbe dato anche un bracciale dicendo 'Signora, questo è per lei' prima di fare perdere le proprie tracce".

Una volta allertate le forze dell'ordine, sono scattate le misure di sicurezza. I bagnanti che si stavano concedendo qualche ora di sole sono stati allontanati per precauzione, in attesa che gli artificieri ispezionassero il pacco. Indagini in corso per risalire all'identità del "postino" e chiarire se si tratti di un'intimidazione. Da una primo controllo pare si trattasse di una scatola inviata da Milano, molto leggera, tanto da sembrare vuota.

Dopo ore e una più accurata analisi degli artificieri ha permesso di accertare che all'interno del pacco non ci fosse alcun ordigno né altro di pericoloso, bensì un libro per bambini. Adesso gli investigatori - tramite le eventuali testimonianze e le riprese di alcune telecamere di sicurezza - lavoreranno per identificare l'uomo e chiarire se la consegna alla moglie di un carabiniere sia stata voluta o semplicemente una coincidenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Questo è per lei", pacco sospetto consegnato in spiaggia alla moglie di un carabiniere

PalermoToday è in caricamento