"Questo è per lei", pacco sospetto consegnato in spiaggia alla moglie di un carabiniere

Un uomo si è avvicinato alla donna che stava prendendo il sole a Magaggiari, Cinisi. Prima le ha consegnato un "pacco regalo" e un bracciale, poi si è allontanato. Sul posto i carabinieri e gli artificieri che hanno accertato il contenuto del pacco: un libro per bambini

I militari mentre transennano l'area in attesa degli artificieri

Pacco sospetto consegnato in spiaggia alla moglie di un comandante dei carabinieri. L'insolito episiodio è avvenuto a Magaggiari, a Cinisi, dove stamattina un uomo si è diretto a passo sicuro verso la donna che si trovava in compagnia della figlia per poi affidarle una scatola che sembrava un regalo con tanto di fiocchetto. Alla scena hanno assistito diversi bagnanti che, insospettiti, le hanno consigliato di lasciare il pacco sulla sabbia e di chiamare il 112.

Pochi minuti dopo sono arrivati i primi carabinieri che hanno transennato l'area e chiesto l'intervento degli artificieri. "Pare che un uomo - spiega un testimone a PalermoToday - si sia avvicinato con questo pacco e dopo la consegna sia andato via. Poi sarebbe tornato e le avrebbe dato anche un bracciale dicendo 'Signora, questo è per lei' prima di fare perdere le proprie tracce".

Una volta allertate le forze dell'ordine, sono scattate le misure di sicurezza. I bagnanti che si stavano concedendo qualche ora di sole sono stati allontanati per precauzione, in attesa che gli artificieri ispezionassero il pacco. Indagini in corso per risalire all'identità del "postino" e chiarire se si tratti di un'intimidazione. Da una primo controllo pare si trattasse di una scatola inviata da Milano, molto leggera, tanto da sembrare vuota.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo ore e una più accurata analisi degli artificieri ha permesso di accertare che all'interno del pacco non ci fosse alcun ordigno né altro di pericoloso, bensì un libro per bambini. Adesso gli investigatori - tramite le eventuali testimonianze e le riprese di alcune telecamere di sicurezza - lavoreranno per identificare l'uomo e chiarire se la consegna alla moglie di un carabiniere sia stata voluta o semplicemente una coincidenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mazzette per pilotare appalti da 600 milioni, trema la sanità siciliana: 10 arresti

  • Tragedia per una mamma palermitana: bimbo di 10 anni muore incastrato in un cassonetto per indumenti

  • L'incidente di Bonagia, lacrime a "Dallas": morto diciottenne

  • E' subito folla alla Vucciria, Taverna Azzurra quasi come in periodo "pre-Covid"

  • Coronavirus, finalmente ci siamo: per la prima volta zero contagi in Sicilia

  • Fallito attentato all'Addaura, la rivelazione: "Ecco chi tradì Giovanni Falcone"

Torna su
PalermoToday è in caricamento