rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare

Ottava circoscrizione, rubati computer nella sede di via Fileti

Furto di pc nei locali della Presidenza dell'Ottava Circoscrizione. Frasca Polara: “Subito grave danno, compromesso un anno di lavoro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Rubati computer e materiale elettronico nei locali della presidenza dell'Ottava circoscrizione in via Fileti. Approfittando della chiusura domenicale ignoti si sono introdotti forzando le finestre e portando via dalla stanza di segreteria del presidente computer, due monitor, uno scanner e una stampante. Sul posto è intervenuta una volante di polizia insieme con la scientifica per i rilievi di rito.

"Una brutta vicenda - spiega il presidente Marco Frasca Polara -. Ho perso un archivio indispensabile per la mia attività passata e futura. Più di un anno di lavoro compromesso, senza contare lo sconcerto nel sentirmi dire in ufficio che me la sia 'andata a cercare'. Rifiuto questa logica -si sfoga Frasca Polara- in certi uffici del Comune sembra che il tempo  non sia passato mai”.

“Al mio arrivo ho trovato la stanza messa a soqquadro e le finestre spalancate. Nonostante l'allarme, collegato con la centrale dei vigili fosse scattato intorno alle 14, la constatazione dell'effrazione è avvenuta solo dopo le 20. Come denunciato in commissariato, chiederò alla municipale una relazione sulle modalità del loro intervento”. “Ad amareggiarmi - conclude Frasca Polara - è l'indifferenza dell'ambiente di lavoro, l'assenza di collaborazione. Per giorni l’attività istituzionale è stata bloccata, ma è sembrata una faccenda solo mia, nessuno che sia intervenuto. Ho dovuto scrivere diverse volte al Comune rappresentando questo disagio per ottenere almeno un riscontro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottava circoscrizione, rubati computer nella sede di via Fileti

PalermoToday è in caricamento