rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Il Cto si trasforma in Centro infettivologico con novanta posti letto

Il progetto di rimodulazione della struttura di viale del Fante rientra nel Piano per il potenziamento della Rete ospedaliera voluto dal governo regionale ed è ormai nella fase finale. Il governatore Nello Musumeci: "Sarà il più attrezzato e importante della Sicilia e servirà anche le altre province"

Prosegue l'iter per trasformare il Cto in un moderno complesso infettivologico. Sarà il "più attrezzato e importante della Sicilia e servirà anche le altre province dell’Isola", secondo quanto annuncia il presidente della Regione Nello Musumeci.

Il progetto di trasformazione della struttura di viale del Fante rientra nel Piano per il potenziamento della Rete ospedaliera dell’Isola voluto dal governo regionale ed è ormai nella fase finale. Dalla Regione spiegano che "il commissario tecnico per l’emergenza Covid Tuccio D’Urso, dopo un confronto con il governatore, ha appena emanato gli ultimi 'ordini di attivazione' per ottenere nel giro di trenta giorni la progettazione esecutiva di tutti gli interventi previsti". A regime saranno disponibili: 52 posti letto ordinari, 16 di terapia sub intensiva e 22 di rianimazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cto si trasforma in Centro infettivologico con novanta posti letto

PalermoToday è in caricamento