rotate-mobile
Cronaca

All'ospedale Ingrassia un nuovo ventilatore polmonare: è il regalo del Rotary club

Il Rotary Club Palermo ovest lo ha donato all’Asp, che lo ha destinato al nosonomio di corso Calatafimi. Il direttore generale dell’Azienda sanitaria Daniela Faraoni: "Un segnale di attenzione e vicinanza al servizio sanitario nazionale"

Il Rotary Club Palermo ovest ha donato un ventilatore polmonare all’Asp. E’ stato il presidente del club, Nicola La Manna, insieme al consigliere, Marco Agliarolo, a consegnare l’attrezzatura al direttore generale dell’Azienda, Daniela Faraoni, e al direttore sanitario, Maurizio Montalbano.

Il ventilatore MedicAir, le cui caratteristiche sono state illustrate nel corso di un incontro dal responsabile commerciale dell’azienda, Aldo Milone, è  utilizzato per aiutare e supportare i pazienti che non riescono a respirare spontaneamente. Acquistato dal Rotary Palermo Ovest grazie alle donazioni frutto delle attività del club, è destinato al reparto di Cardiologia-Utic dell’ospedale Ingrassia.

“Siamo grati al Rotary Palermo Ovest per la donazione – ha detto Faraoni – al di là del valore materiale e della grande utilità del ventilatore, è un segnale di attenzione e vicinanza al servizio sanitario nazionale ed all’Asp di Palermo in particolare. Ringraziamo il presidente, Nicola La Manna, e tutti coloro i quali hanno partecipato attivamente all’iniziativa. Dopo il collaudo e i necessari adempimenti burocratici, il ventilatore polmonare sarà utilizzato dal personale della Cardiologia dell’Ingrassia, struttura diventata un qualificato punto di riferimento nell’assistenza cardiologica del comprensorio”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'ospedale Ingrassia un nuovo ventilatore polmonare: è il regalo del Rotary club

PalermoToday è in caricamento