rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via dei Benedettini

"Guardate all’ingresso dell’ospedale dei bambini", anonimo fa scattare allarme bomba

Una telefonata arrivata al numero unico 112 ha dato il via alle procedure di sicurezza. Per un’ora il nosocomio è stato chiuso: nessuno poteva uscire o entrare. Solo gli accertamenti hanno consentito di verificare che si trattava di un falso allarme

E’ bastata una telefonata arrivata al numero unico di emergenza 112 e l’Ospedale dei bambini è piombato nel caos per un’ora. "Andate a vedere cosa c'è all'ingresso". Poco dopo i carabinieri hanno trovato una borsa abbandonata vicino alla porta scorrevole di via dei Benedettini così  è scattato il piano di emergenza e tutta l'area dell'ospedale è stata transennata. Non si poteva entrare o uscire dal nosocomio, con militari a bloccare tutte le vie d’accesso verso la struttura sanitaria.

Il tempo necessario per rendersi conto che nella borsa non c'era nulla di potenzialmente pericoloso e la situazione è tornata alla normalità. E così medici e pazienti hanno potuto ripensare le attività. Adesso saranno i carabinieri della compagnia di piazza Verdi a indagare per risalire all’identità del responsabile che rischia una denuncia per procurato allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guardate all’ingresso dell’ospedale dei bambini", anonimo fa scattare allarme bomba

PalermoToday è in caricamento