rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sanità, ospedale Civico da record: eseguiti 827 trapianti di rene

Numeri alla mano è il primo centro in Sicilia. La struttura adesso festeggia i 25 anni di attività: "Il bilancio è più che positivo, anche per avere ricevuto un giudizio 'ottimo' da parte del Centro Nazionale Trapianti"

Con 827 trapianti eseguiti è il primo centro in Sicilia, e "grazie alla grande capacità organizzativa e la professionalità dei suoi operatori ha ricevuto un giudizio ''ottimo'' da parte del Centro Nazionale Trapianti". Il Centro Trapianti di rene "Leonardo Sciascia" dell'Arnas Civico di Palermo festeggia i 25 anni di attività "con un bilancio più che positivo". I risultati raggiunti dal Centro, diretto da Flavia Caputo, verranno illustrati domani nel corso del convegno "25 anni di trapianti di rene all'Ospedale Civico di Palermo: l'eccellenza della normalità" che si terrà, con inizio alle ore 10, presso l'Aula Multimediale del Civico.

Durante i lavori saranno ripercorse tutte le tappe dell'attività, dal 1992, quando il ministero della sanità rilasciò l'autorizzazione ai trapianti, ad oggi, con i trapianti in modalità crociata avviata da donatore "Samaritano".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, ospedale Civico da record: eseguiti 827 trapianti di rene

PalermoToday è in caricamento