rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Spettacolo al Cervello: i piccoli pazienti festeggiano l'inizio dell'anno scolastico

Recite, canti e balli per i bambini ospitati fra pediatria, pronto soccorso pediatrico e ortopedia pediatrica: obiettivo portare un po’ di leggerezza e di allegria in corsia

Ritornano domani fra i banchi gli studenti siciliani, ma riparte anche l’anno scolastico nei reparti pediatrici del presidio ospedaliero Cervello con il servizio scuola in ospedale. E per festeggiare la ripresa dell’attività niente di meglio che uno spettacolo con recite, canti e balli tutto dedicato ai piccoli pazienti ospitati fra pediatria, pronto soccorso pediatrico e ortopedia pediatrica, in collaborazione con il servizio Educazione alla salute diretto da Salvatore Siciliano. Protagonista dell’evento il gruppo “I portatori del sorriso” che domani pomeriggio, giovedì 14,  dalle 15 alle 17 al Cervello porterà “in scena” uno spettacolo ricco di colori, di sogni e di magie con l’obiettivo di portare un po’ di leggerezza e di allegria in corsia. 

Cetty Guzzetta aprirà lo show insieme al piccolo Nicolas, anni 9, da poco guarito da una perfida leucemia, e a Ottavio Bottalla, attore teatrale della compagnia Cast. Poi entreranno in scena altri personaggi come Mario Barnaba, attore di strada e giocoliere, e gli attori della compagnia Cast che reciteranno con l’uso dei colori. Infine le canzoni con cinque voci accompagnate dalla band Doolin Dalton e il ballo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo al Cervello: i piccoli pazienti festeggiano l'inizio dell'anno scolastico

PalermoToday è in caricamento