rotate-mobile
Cronaca

Sono coniugi i dipendenti delle Poste positivi, l'azienda: "Sanificazione fatta e servizio regolare"

La precisazione dopo la scoperta di un caso di Coronavirus tra i dipendenti del centro smistamento di via Ugo La Malfa

"Il protocollo sanitario vigente è stato rispettato". Lo assicura, in una nota, Poste Italiane in merito al caso di Covid-19 accertato tra i dipendenti del centro smistamento di via La Malfa. "L’Azienda, dopo aver prontamente sanificato gli ambienti di lavoro a tutela del personale e della clientela - si legge - assicura i cittadini sul regolare svolgimento del servizio di recapito nel territorio interessato".

A essere risultata positiva è stata una dipendente del Cmp (Centro di meccanizzazione postale) che lavora nella sezione raccomandate di via Ugo La Malfa. Anche il marito, che lavora pure alle Poste in via Ugo La Malfa ma al call center, poi è risultato positivo.

Sono stati applicati i protocolli sanitari previsti in questi casi ed è scattato il contact tracing, ovvero il tracciamento degli spostamenti e dei contatti delle persone, in modo da ricostruire più velocemente le catene del contagio e provare a interromperle riducendo la diffusione dell’epidemia. Le condizioni di salute dei coniugi non sarebbero preoccupanti e si trovano in isolamento domiciliare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono coniugi i dipendenti delle Poste positivi, l'azienda: "Sanificazione fatta e servizio regolare"

PalermoToday è in caricamento